La vetrina e la voglia di eye candy
Articolo pubblicato sulla rivista Fashion numero 1170 del 10 gennaio 2011
Le produzioni industriali e di massa, hanno ormai preso il controllo in quasi tutti i settori, in quello dei manichini c’è ancora una società che brilla per il suo lavoro artigianale e creatività, la King Manichini. La King rappresenta la fascia del lusso estremo nel settore dei manichini e realizza un prodotto contemplato per essere inegualiabile in termini di materiali, design ed eccellenza.
Il visual merchandising, definito come l’allestimento delle vetrine display e gliarredi nei negozi, rappresenta una parte importantissima per quanto riguarda l’imagine aziendale e più eye candy c’è … meglio è … in un’epoca dove viviamo continuamente di immagini che danzano davanti ai nostri occhi.
Proprio per questo motivo, vediamo una tendenza sempre crescente di negozi che vogliono accogliere i loro clienti in ambienti ricchi di immagini e display che garantiscono un impatto fortemente emozionale.
In questi anni, si è avvertita questa tendenza maggiormente con le griffe del super lusso ma col passare del tempo si è visto un trend del tutto nuovo, non era più importante a quale brand di abbigliamento od accessori si appartenesse ma bensì, il desiderio di creare ambienti nei quali il cliente potesse entrare e sentirsi una “star”, ambienti estremamente coinvolgenti, arredamenti di design e vetrine con un fascino totale, questi sono i negozi che verranno premiati da un mercato sempre più selettivo ed esigente.
E’ stato interessante in questi anni costatare come la clientela King diventasse sempre più ampia e diversificata a livello mondiale rispetto ad un passato dove i loro manichini si collocavano quasi esclusivamente nell’altissima moda.
Oggi si può appurare come il design e l’alta vestibilità dei manichini King, esaltino gli ambienti e le vetrine dei negozi di nuova generazione dove la ricerca per l’eye candy” più bello è la chiave del successo, l’impronta indelebile di chi desidera avere un’immagine unica che possa trasmettere emozioni sempre più coinvolgenti per la propria clientela.